Si arricchisce sempre di più la coalizione della candidata sindaco Anastasia Petrella, che corre per la fascia tricolore del Municipio di Castel Volturno. Alle prossime elezioni amministrative, prevista per l’8 e 9 giugno, tanti professionisti hanno deciso di sostenere con forza LA Petrella per dare vigore ad un futuro migliore per tutti i residenti e per coloro che hanno a cuore le sorti della città.
A scendere in campo ci sarà Francesca Marzano, classe 1999: giovane, carismatica e determinata. Una ragazza che crede ancora nella sua città e ha deciso di mettersi in gioco per poter contribuire alla rinascita di Castel Volturno: “Ho scelto di candidarmi al fianco di una persona che dimostra coraggio, forza e intelligenza. Farsi carico di un paese che sembra crollare, dove ormai scelgono tutti la strada più facile, ovvero “andare via”, non è per tutti. Il cambiamento non avverrà sicuramente in breve tempo, c’è bisogno di sacrificio come in tutto ma con impegno e dedizione tutto è possibile. Basta crederci”.
Determinata ad apportare un cambiamento positivo a Castel Volturno anche Immacolata Mauriello, una persona ottimista e pronta a far tanto per questa città con impegno e dedizione. “Sono una cittadina di Castel Volturno da quando sono nata: ho vissuto la mia infanzia qui dove una volta era la zona più bella del litorale e oggi sono qui perché vorrei finalmente vedere la nostra zona tornare come prima con l’aiuto di tutti noi”.
Poi c’è anche un laureando in Scienze Motorie, Alessio Lauritano, che ha deciso di affiancare al suo percorso accademico quello politico mettendosi in gioco in questa avventura. In particolare, motiva così la sua candidatura: “Ho deciso di candidarmi con Anastasia perché condividiamo una visione comune per il futuro della città, basata sull’entusiasmo, la determinazione e la volontà di lavorare insieme per il bene della comunità. La sua personalità decisa, solare e amichevole si integra perfettamente con la mia, formando una squadra dinamica e positiva pronta a affrontare le sfide e a portare cambiamento positivo”.
Molto impegnata in ambito sociale e politico e da sempre attenta al mondo femminile e all’integrazione tra culture e popoli, Simon Maria Da Conceicao ha deciso di portare tutta la sua esperienza in questa avventura insieme a Petrella: “Mi candido perché amo Castel Volturno e la voglio vedere più reattiva e accogliente, verso l’integrazione sociale dei Cittadini e delle Cittadine di Paesi Terzi, un’idea di integrazione come processo multi-relazionale dinamico, interattivo, non discriminante. Questo è il momento in cui la società civile si deve impegnare in prima persona, per dare un contributo nella direzione indicata dall’Agenda 2030 e dei suoi 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile e dal Piano Nazionale di ripresa e Resilienza (PNRR); inoltre credo nell’assunzione di responsabilità e nella valorizzazione delle energie e delle idee innovative, che ho ritrovato nel programma di Anastasia Petrella. Col nostro gruppo vorrei promuovere e consolidare la cooperazione territoriale e regionale con un riferimento particolare agli obiettivi indicati dalla “Programmazione integrata pluriennale in tema di lavoro, integrazione e inclusione 2021 – 2027” della DG Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso la conoscenza dei nostri Cittadini e delle Cittadine di Paesi Terzi, anche con eventi, programmi culturali e l’arte in genere”.